Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 21 Ottobre 2011

TERZO TURNO DEL CAMPIONATO UISP DI CALCIO
Il Donzella batte il Piano ed è l'unico a punteggio pieno con Chioggia e i badiesi
Badia tennistico, Ca' di Naro primo hurrà

Logo

(Ed. ROVIGO)
(L.C.) Terzo turno del campionato Uisp di calcio a 11. Badia Polesine sul campo da tennis contro il New Castle, 6-0, guida il suo girone a punteggio pieno dopo 3 gare, il prossimo turno riposa. Nel gruppo B il Sant'Urbano batte la capolista Carceri 1-0 e sale in testa. Uguale nel gruppo C, altro sorpasso in testa, Cà Donà fa 3-1 al Cantarana e conquista il primato. Gruppo D, a braccetto Donzella e Chioggia.
      GIRONE A
     
     
Umbertiana-Villanova 2-0; Trecenta-Cà Dinaro 1-2; Fratta-Pizz. Etna 1-0; Badia-New Castle 6-0; Canda-Pincara 3-1; riposa Commenda.
      Classifica: Badia 9; Fratta 6; Canda, Villanova, Pincara, Cà Dinaro, Umbertiana 4; Commenda 3; Trecenta 1; Pizz. Etna, New Castle 0.
      Prossimo turno: Villanova-Canda; Cà Dinaro-Umbertiana; Pizz. Etna-Trecenta; New Castle-Fratta; Pincara-Commenda; riposa Badia.
      GIRONE B
     
     
Granze-Palugana 1-1; Carceri-S. Urbano 0-1; Saguedo-Piacenza 2-0; Ponso-S. Rocco 0-1; Bianca-Stanghella 2-1; riposa S. Elena.
      Classifica: S. Urbano 7; Carceri, Bianca 6; Ponso, Saguedo, S. Rocco 4; Stanghella, Piacenza 3; Granze 2; S. Elena, Palugana 1.
      Prossimo turno: Granze-Bianca; S. Urbano-Palugana; Piacenza-Carceri; S. Rocco-Saguedo; Stanghella-S. Elena; riposa Ponso.
      GIRONE C
     
     
Arquà-Rottanova rinviata; Cà Donà-Cantarana 3-1; Marchesana-Villadose 1-0; Cona-S. Biagio 0-0; S. Marco-Boscochiaro 2-4; riposa Fasana.
      Classifica: Cà Donà 7; Cantarana, Boscochiaro, Marchesana 6; S. Marco, Villadose 3; S. Biagio 2; Fasana, Rottanova, Cona 1; Arquà 0.
      Prossimo turno: Rottanova-S. Marco; Cantarana-Arquà; Vulladose-Cà Donà; S. Biagio-Marchesana; Boscochiaro-Fasana; riposa Cona.
      GIRONE D
     
     
Rosolina-Rivarese 0-2; Ausonia-Portotollese nd; Bottrighe-Corbola 2-2; Donzella-Piano 2-0; Chioggia-Bellombra 0-4.
      Classifica: Chioggia, Donzella 6; Bottrighe 4; Portotollese, Rivarese 3; Corbola 2; Ausonia 1; Bellombra, Rosolina, Piano 0.
      Prossimo turno: Ausonia-Rosolina; Portotollese-Bottrighe; Corbola-Donzella; Piano-Chioggia; Rivarese-Bellombra.
      MARCATORI
     
     
Cavallini (Carceri), Sacchetto (Canda) 5 gol. Abderrazak (Bosco), Riberto (Fratta), Travaglini (Badia) 4 gol.

DONZELLA-PIANO 2-0

Logo

(Ed. ROVIGO)
      RETI: pt 28' Bertaggia; st 45' Nicolasi
      DONZELLA: Marangon, Finotti (Facente), Crepaldi ( De Stefani), Destro, Freguglia (Pizzo), Gianese, Bertaggia (Simeoni), Siviero (Gobbato), Paganin ( Martinello), Saggia, Spunton ( Nicolasi). All.: Bellan.
      PIANO: M. Soncin, Finotello (D. Doni), Zagato, Succi, Gallimberti, Maestri, De Prosperis (Bertaglia), De Bei (Bardella), Casellato, Giatti (Lazzarin), E. Doni. All.: L. Soncin.
      ARBITRO: Veronese di Rovigo
      PORTO TOLLE. (L.C.) Seconda giornata del campionato Uisp di calcio, girone D prima fase, e seconda buona vittoria del Donzella, questa volta ad avere la peggio è stato l'Us Piano battuto per due a zero con un gol per tempo da parte dei ragazzi di Bellan.
      Il primo tempo è stato molto equilibrato con pochissime occasioni da gol da parte di entrambe le squadre; poi una punizione di Spunton chiama Soncin alla difficile respinta sul pallone, sul quale piomba Bertaggia che calcia però sull'esterno della rete, fallendo una facile occasione da gol. La partita però si sblocca al 28', quando grazie ad un lancio di Siviero che pesca libero al limite dell'area Bertaggia, quest'ultimo con gran controllo e un tiro in diagonale batte in maniera imparabile l'incolpevole Soncin, Donzella in vantaggio per 1-0. Il Piano prova qualche timida reazione ma non trova mai la via per impensierire Marangon.
      Nella ripresa il Donzella amministra senza affanno il risultato, la partita si riaccende improvvisamente nel finale quando Casellato spara su Marangon in uscita il tiro del possibile pareggio; mentre dall'altra parte Nicolasi fugge in contropiede e dal limite dell'area punisce con un gran tiro il numero uno ospite Soncin, realizzando il gol del definitivo 2-0 che porta il Donzella in testa con 6 punti assieme al Chioggia.

QUI SPORT TRECENTA-CA’ DI NARO 1-2

Logo

(Ed. ROVIGO)
GOL: Milani, Fantinati, Bombonati M.

 QUISPORT TRECENTA: Valentini, Fruttarolo, Chieregati, Fantinati, Carmori, FerrariCastaro, Corradin, Melotti, (54° Moretto), Ejjaouani, Pasqualini (41° Monesi).
      CA' DI NARO: Marangoni, Tomasatti, Gobbo (66° menegale), Bombonati M., Rimondi, Guarnieri, Marzola, Bombonati N. (50° Tieghi), Tamascelli, Milani, Ferrari (59° Breveglieri). All. Munerati
      ARBITRO: Tet

 NOTE: ammonito Cestaro.

  La terza giornata del campionato amatoriale Uisp, girone A, si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo dei giovani atleti di Cavarzare scomparsi in un incidente stradale.
      Già dai primi minuti il Ca' di Naro è più aggressivo e insidia la porta avversaria con Tamascelli e Milani che su assist perfetti calciano fuori e sul portiere. La situazione si sblocca al 10° con Tamascelli che mette a punto un assist per Milani il quale con un pallonetto scavalca il portiere. Il Trecenta prova a rispondere al 12°: Fantinati dalla distanza tira fuori. Fino alla fine del primo tempo è il Ca' di Naro a menare le danze e i padroni di casa subiscono. Ferrari e Milani bruciano due occasioni d'oro.
      Nel secondo tempo il Trecenta è un po' più aggressivo e prova a mettere in difficoltà gli ospiti ma con scarsi risultati. Il pareggio arriva comunque al 55° a causa di un fallo di mano in area, l'arbitro concede il rigore e dal dischetto Fantinati riapre la partita. Il Ca' di Naro reagisce prontamente mantenendo il pallino del gioco e in svariate occasioni con Tamascelli e Milani si avvicina al raddoppio. Il secondo gol degli ospiti arriva a pochi secondi dalla fine dell'incontro, quando tutti pensavano finisse in parità Bombonati da posizione defilata realizza un tiro che con precisione millimetrica scavalca il portiere e finisce in rete.
      Arriva così per il Ca' di Naro la prima vittoria stagionale, con in panchina un mister d'eccezione, Enrico Munerati che durante l'incontro ha sostituito lo squalificato Fabrizio Descrovi.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI